fbpx

Termini e condizioni per i visitatori

 

1. BIGLIETTI

  • Acquistando un biglietto per Roma Modulare l’acquirente del biglietto e Roma Modulare come organizzatore diventano contraenti. L’ingresso a Roma Modulare è limitato. DICE.com è il partner incaricato della biglietteria di Roma Modulare ed esegue tutti i servizi di pagamento.
  • Il biglietto acquistato non può essere rivenduto. È inoltre vietato l’utilizzo per scopi di disegno e/o per lo svolgimento di concorsi senza il preventivo ed esplicito consenso scritto dell’organizzatore. Una violazione comporta la perdita senza risarcimento dell’ammissione.
  • In caso di smarrimento il biglietto non potrà essere sostituito.

2. CONTROLLI IN INGRESSO/DI SICUREZZA

  • L’ingresso è possibile solo con un biglietto valido, che deve essere presentato.
  • Nel caso in cui il visitatore fornisca una motivazione, l’organizzatore potrà negare l’ingresso all’evento. In particolare, visitatori in stato di forte ubriachezza, abbigliamento che indichi dichiarazioni disumane, razziali o omofobiche, l’inclusione di cibi e bevande (che non vengono presentati volontariamente) e oggetti pericolosi come armi, materiale pirotecnico, torce, intossicanti sono motivi importanti per il rifiuto dell’accesso all’evento da parte dell’organizzatore. L’organizzatore si riserva il diritto di effettuare controlli sulle borse.
  • In caso di mancato ingresso nonostante il biglietto, il visitatore ha diritto al rimborso del prezzo del biglietto, a meno che non vi sia un motivo importante (in particolare quello citato sopra) per rifiutare l’ingresso. In questo caso, la restituzione del biglietto/il rimborso del prezzo del biglietto non è possibile. Sono escluse ulteriori richieste di risarcimento danni, a meno che l’organizzatore non agisca con dolo o grave negligenza.
  • Ammettendo persone che necessitano di supervisione a causa delle loro condizioni mentali o fisiche, l’organizzatore non si assume alcun obbligo contrattuale di fornire tale supervisione. Questo vale sia per la persona che ha bisogno di essere sorvegliata, sia per le persone che necessitano di sorveglianza e per gli altri visitatori.
  • Verrà concesso un nuovo ingresso.

3. RINVIO DELL’EVENTO, RITARDO, MODIFICA DEL PROGRAMMA

  • L’organizzatore si riserva il diritto di modificare il programma o gli eventi collaterali senza preavviso.
  • L’organizzatore si riserva il diritto di modificare i posti equivalenti per motivi tecnici di produzione.

4. VOLUME, PROTEZIONE PER LE ORECCHIE

  • Si raccomanda ai visitatori dell’evento di portare con sé una protezione acustica adeguata.
    L’organizzatore non sarà responsabile di eventuali danni all’udito che si verifichino a causa della mancanza di precauzioni, a meno che l’organizzatore non agisca con grave negligenza o intenzione o non abbia adempiuto al suo dovere di garantire la sicurezza pubblica.

5. AUTORITÀ NAZIONALI, DIVIETI

  • L’organizzatore ha il diritto di domicilio sull’intero sito dell’evento. Il personale di sicurezza deve obbedire immediatamente.
  • I visitatori non possono vendere e/o fare pubblicità all’interno dell’area, a meno che non sia stato concordato in anticipo per iscritto con l’organizzatore. Gli animali non sono ammessi nei locali.
  • Le violazioni possono comportare l’espulsione dal quartiere fieristico. In questo caso sono esclusi il rimborso del prezzo del biglietto e le richieste di risarcimento danni.

6. BEVANDE E CIBO

  • Le bevande saranno servite sul luogo dell’evento. Per queste stoviglie è previsto un deposito. Ti preghiamo di pensare all’ambiente e di smaltire i rifiuti negli appositi contenitori.

  • È vietato portare cibo e bevande all’evento.

  • L’acquisto di cibo e bevande crea un rapporto contrattuale con il rispettivo ristoratore, ma non con l’organizzatore.

7. FOTO, REGISTRATORI

  • All’interno dei locali è consentito fotografare solo con telefoni cellulari dotati di funzione fotocamera e solo per uso privato.

  • Non è consentito utilizzare le immagini e le registrazioni sonore per scopi commerciali senza il previo consenso scritto dell’organizzatore. È prevista una sanzione contrattuale di 10.000 euro per ogni caso di violazione. L’Organizzatore si riserva il diritto di richiedere ulteriori danni.

  • Durante l’evento verranno scattate numerose fotografie e filmati che potranno essere pubblicati su vari media ai fini del resoconto dell’evento, del post-evento e delle relazioni pubbliche in generale.

8. FUMARE

  • Non è consentito fumare in nessun luogo all’interno dell’edificio.

9. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

  • Sono escluse le richieste di risarcimento danni derivanti da violazione positiva del contratto, culpa in contrahendo e illecito civile, a meno che l’organizzatore, il suo rappresentante legale o i suoi agenti vicari non abbiano agito con dolo o grave negligenza. Le richieste di risarcimento danni derivanti dall’impossibilità di adempiere e dall’inadempimento sono limitate al risarcimento dei danni prevedibili in caso di negligenza lieve. L’organizzatore non è responsabile per gli articoli danneggiati, persi, rubati o comunque mancanti. L’utilizzo della sala riunioni è a tuo rischio e pericolo.

10. DIRITTI D’USO, DIRITTI PUBBLICITARI

  • Entrando nell’area espositiva, il visitatore accetta irrevocabilmente che durante l’evento possano essere realizzate foto e registrazioni di immagini/suoni, che potranno essere utilizzate gratuitamente per la comunicazione e la pubblicità futura dell’evento su tutti i media. Accetta inoltre che questo materiale possa essere utilizzato per la ricerca di sponsor. Il consenso si riferisce solo alle registrazioni incidentali o accessorie dei visitatori durante la registrazione dell’evento / le registrazioni dell’evento.

11. PRIVACY

  • L’organizzatore memorizza ed elabora i dati forniti dall’acquirente del biglietto ai fini del reciproco adempimento del contratto. L’organizzatore può utilizzare i dati solo per informare il visitatore (ad es. informazioni sull’evento, newsletter, ecc.).

12. DISPOSIZIONI FINALI

  • Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Il foro competente è Roma.
    L’eventuale invalidità di singole disposizioni dei presenti Termini e Condizioni non pregiudica la validità legale delle restanti disposizioni. Lo stesso vale per eventuali lacune nel contratto. In questi casi, la disposizione legalmente non valida o la lacuna contrattuale sarà sostituita da una disposizione legalmente valida che si avvicina maggiormente allo scopo economico perseguito dalle parti con la disposizione non valida o trascurata.

Stay updated on the 2024 edition!

Stay up to date on the most important news of Roma Modulare 2024.

Get in touch with exhibitors and brands!

You have Successfully Subscribed!